Sport Ultime Notizie

Il difensore Nicola Pietrangeli arriva dal Rimini1 min read

6 Luglio 2024 < 1 min read

author:

Il difensore Nicola Pietrangeli arriva dal Rimini1 min read

Reading Time: < 1 minute

Il classe 2000 proviene dal club romagnolo in cui si è distinto nelle ultime tre stagioni, la prima in Serie D e le ultime due in Serie C: ha sottoscritto un accordo triennale.

FC Südtirol comunica di aver acquisto a titolo definitivo dalla società Rimini Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Pietrangeli.
Il difensore, classe 2000, si è legato al club biancorosso con un contratto triennale con scadenza fissata il 30 giugno 2027.
Nicola Pietrangeli è nato a Genzano di Roma il 19 luglio 2000, difensore centrale di 191 cm e di piede destro è cresciuto e maturato calcisticamente nel Perugia: Under 17 (23 gare, una rete) prima e Primavera poi (19 gare, una rete), collezionando una presenza in Coppa Italia . Nel gennaio del 2019 la prima esperienza in Serie D con la casacca del Pineto (9 presenze). Poi altre due annate agonistiche in quarta serie. Dal luglio 2019 al giugno 2021 veste la casacca del Marina di Ragusa, nel girone I della Serie D: 49 gare, 5 reti e un assist. Nell’estate del 2021 si trasferisce al Rimini, in Serie D e con i biancorossi romagnoli vince il campionato e gioca, da protagonista, le due successive stagioni in Serie C girone B totalizzando 97 gettoni di presenza con 2 reti, di cui 60 gare nelle ultime due annate.
FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Nicola Pietrangeli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Foto, Nicola Pietrangeli