Cultura & Società Ultime Notizie

Cambio ai vertici della LOACKER di Heinfels2 min read

25 Giugno 2024 2 min read

author:

Cambio ai vertici della LOACKER di Heinfels2 min read

Reading Time: 2 minutes

Dallo scorso mese di maggio l’azienda altoatesina Loacker, tra i leader di mercato a livello internazionale per wafer e specialità al cioccolato, ha un nuovo team di direzione per la sua sede di Heinfels, nel Tirolo orientale: Tinneke Gies ha assunto la direzione commerciale e Gerhard Figl la direzione di produzione. I due nuovi direttori sostituiscono il team di management di lungo corso composto da Frank Hess e Andreas Burger.
Hess e Burger hanno connotato e caratterizzato in modo significativo lo stabilimento Loacker di Heinfels. In qualità di direttore dello stabilimento e di responsabile della direzione, Frank Hess è stato presente fin dall’inizio: fin dalla progettazione della sede e dalla realizzazione del nuovo stabilimento di Heinfels, nel 1998. I pochi dipendenti di allora sono cresciuti nei decenni fino a raggiungere i quasi 400 attuali e la sede produttiva è considerata oggi un fiore all’occhiello dell’industria dolciaria europea.
A maggio a Heinfels è stato nominato un nuovo vertice: Tinneke Gies e Gerhard Figl sono ora alla guida dello stabilimento Loacker del Tirolo orientale affiancati dal team dirigenziale.
Tinneke Gies è originaria dal Belgio, vive in Austria dal 2009 e ha lavorato per 15 anni nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari nello sviluppo di prodotti e nel marketing di marchi privati; dal 2014 anche nel ruolo di amministratore delegato. Negli ultimi due anni ha lavorato in ambito IT e ha supportato le aziende nella transizione digitale. Gerhard Figl lavora in Loacker dal 1998, ricoprendo vari ruoli, e dal 2016 ha assunto una posizione dirigenziale in produzione presso lo stabilimento di Heinfels.
Il lavoro di squadra è prioritario per entrambi. “Apporteremo il nostro contributo, ciascuno con i suoi punti di forza, e ci faremo carico dei reciproci compiti condividendo le responsabilità per far crescere ulteriormente l’importante sito produttivo di Heinfels”.
Il nuovo team dirigente dovrà affrontare numerose sfide. “Il mondo e i mercati stanno rapidamente cambiando, e questo chiama in causa anche Loacker come azienda internazionale”, spiegano Gies e Figl. Con le strutture adeguate e le necessarie procedure e innovazioni, entrambi vogliono creare le condizioni per “affrontare le sfide future e sostenere la crescita del gruppo.”
Il passaggio di testimone ai vertici coincide con un’occasione di festa: Il 5 luglio si celebrano i 25 anni dall’apertura dello stabilimento di Heinfels. Un compleanno che sarà festeggiato con un evento dedicato alla stampa e un messaggio di saluto da parte di Frank Hess, oltre a una dichiarazione di insediamento di Tinneke Gies.

Foto, lo stabilimento di Loacker a Heinfels