Ieri mattina gli Agenti della Squadra Mobile di Bolzano hanno arrestato un cittadino albanese di 28 anni, D. V. le sue iniziali, per detenzione di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La Polizia ieri mattina a seguito di alcune indicazioni da parte di attenti cittadini che avevano segnalato un viavai sospetto presso un garage in Viale Europa, è giunta sul luogo per controllare. Lì i poliziotti hanno fermato D. V., residente in città da tempo con regolare permesso di soggiorno con precedenti penali risalenti al suo passato da minorenne a Brescia.
L’Albanese quando ha capito di essere controllato dagli Agenti dapprima ha tentato di scappare verso alcune autovetture parcheggiate al bordo della strada, lanciando un involucro contenente diverse dosi di cocaina.
Dopo accurate indagini gli Agenti sono riusciti a individuare il garage di cui il giovane aveva la disponibilità e all’interno dello stesso hanno trovato uno strumento per sollevare i tombini. Lo strumento ha permesso di aprire quel tombino situato di fronte al box, dove gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato tre contenitori termosaldati uguali a quello di cui il giovane aveva tentato di liberarsi in precedenza. L’involucro conteneva circa mezzo etto di cocaina.
È seguita la perquisizione dell’appartamento abitato dal giovane, dove gli Agenti hanno sequestrato 16.600 Euro, considerati il provento dell’attività di spaccio.
L’Albanese è stato quindi arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In considerazione di quanto accertato e dei precedenti a suo carico, nei confronti di D. V. il Questore ha disposto la revoca del permesso di soggiorno, che diverrà esecutiva all’atto della sua scarcerazione, in modo tale da poter procedere alla sua espulsione dal nostro territorio nazionale.