Appuntamento con la poesia alla Casa della Pesa, a Bolzano

Waag e SAAV-Associazione Autori Autrici Sudtirolo, propongono alla Casa della Pesa il 15 giugno alle ore 20:00 il loro settimo Waag Slam, l’appuntamento con la poesia in questa sua forma performativa, ancora poco famigliare per alcuni.
Tutti coloro che si cimentano con la poesia, indipendentemente dalla loro esperienza nell’ambito sono invitati a partecipare e a mettersi in gioco proponendo i loro testi originali. Le regole sono semplici: niente costumi, niente oggetti di scena, e cinque minuti a disposizione. Ciò che conta sono solo le parole. L’incontro si rivela sempre più una fucina di talenti ed un luogo di incontro inclusivo, creativo e sperimentale.  Questa sarà anche l’ultima occasione per gli slammer già navigati di allenarsi in vista del Campionato Provinciale Poetry Slam 2024.
Per tutti i poetry slammer è di nuovo il momento di sfoderare la penna e gettarsi nella mischia. Anche se la penna può ferire più della spada il match è innocuo: l’atmosfera è accogliente e inclusiva, aperta ad ogni esperienza, ogni genere ed ogni stile che i poeti in erba vogliano proporre, in qualsiasi lingua. Come al solito si prospetta una serata divertente, intima e creativa, con un musicista e un presentatore a sorpresa.
L’ingresso per il pubblico è (quasi) gratuito, si prega di portare un gadget estivo: una crema solare, un paio di occhiali da sole dismessi, un cappello di paglia o semplicemente una bevanda rinfrescante. È in ogni caso vivamente consigliata la prenotazione scrivendo ad office@waaghaus.eu.
Anche a tutti gli slammer o aspiranti slammer si consiglia di inviare la propria adesione via mail allo stesso indirizzo e presentarsi alla Casa della Pesa prima dell’inizio della serata.

Immagine. Incontro @ Waag e SAAV-Associazione Autori Autrici Sudtirolo