Raggianti i bimbi in festa a Merano 2000

Un evento all’insegna del divertimento e un ricco programma di attività hanno regalato una giornata indimenticabile alle famiglie con bambini, che ieri si sono date appuntamento nell’Outdoor Kids Camp, l’area giochi alla stazione a monte di Merano 2000.
Nonostante il tempo variabile, i piccoli esploratori non si sono fermati: dalle ore 10, fino al tardo pomeriggio infinite corse alla scoperta delle dodici stazioni ideate in collaborazione con il Jugenddienst Bozen-Land. Tra le tante novità anche un golf frisbee e una caccia al tesoro. Presso otto stazioni i piccoli esploratori hanno collezionato un timbro sull’apposita scheda che gli era stata consegnata all’entrata. Arrivati in fondo a tutte le stazioni e raccolti tutti i timbri, i bambini hanno ricevuto una piccola ricompensa.
A rendere ancora più divertente il tutto ci ha pensato un variegato programma di attività: visetti truccati e originali lavoretti manuali creati assieme ai supervisori. Due dei 36 accompagnatori dello Jugenddienst si sono anche travestiti da “fatine glitterate” che giravano per dipingere i bambini con glitter. Novità amata di quest’anno è stata il fotobox per un’immagine ricordo da portare a casa. E poiché tanto movimento mette appetito, sono stati moltissimi i visitatori, grandi e piccini, che hanno fatto una capatina al food corner di BioKistl Südtirol.
«Crediamo fermamente nell’importanza di iniziare anche i bimbi più piccini all’attività fisica all’aperto, che dal nostro punto di vista è essenziale per uno sviluppo sano e per allenare aspetti quali l’equilibrio e la coordinazione», ha detto Andreas Zanier, presidente della Merano 2000 Funivie Spa, soddisfatto dell’esito dell’evento