Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18.00 al punto WE di Piazza Domenicani 22, a Bolzano, “Assaggi d’Arte al femminile-Dal reale all’astrazione” nell’ambito delle iniziative del Club Arcimboldo sarà presentata l ’Artista LEILA TAHAMMOLI.
Pittrice, laureata in matematica, LEILA TAHAMMOLI è fuggita dall’Iran per la dittatura e la repressione verso le donne. Rifugiata politica, ha difeso attivamente i movimenti femminili per i diritti e per l’indipendenza democratica in tutta a sua valenza.
Ora vive a Bolzano e la pittura è il suo linguaggio per esprimere le emozioni più profonde e intime e per superare le grandi difficoltà del momento.
“Per me l’arte è il miglior modo di comunicare con la Società e trasmettere le nostre storie ed i nostri retaggi culturali”. Ama la natura, i cavalli, i fiori, ma anche i ritratti ed i suoi astratti sono molto particolari. Ogni pennellata, ogni colore è una nota sulla tela che si fonde armoniosamente per creare un’opera che parla direttamente al cuore. La scelta dei colori che utilizza in ogni sua opera è di vitale importanza, poiché essi sono portatori di significato e trasmettono messaggi che vanno al di là delle parole.
I soggetti e il colore hanno il potere di suscitare ricordi e di comunicare concetti profondi e complessi.
L’esposizione sarà visitabile fino al 20.06.2024 ogni venerdì pomeriggio e durante gli orari di apertura dello Spazio We