Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere un freno alla fuga del personale dalle Rsa. È l’obiettivo che l’assessore della Regione Trentino Alto Adige Carlo Daldoss ha posto durante la prima riunione con i vertici di Upipa e Arpa nella sala giunta della Regione. All’incontro erano presenti il direttore di Upipa Massimo Giordani, la presidente di Upipa Michela Chiogna, il direttore di Arpa Oswald Mair e la Presidente di Arpa Martina Ladurner.
“La fuga di infermieri e Oss dalle case di riposo è un dato sotto gli occhi di tutti – ha commentato Daldoss –e benché la gestione effettiva sia in capo alle due Province credo che la Regione possa dare il proprio contributo nel rispondere a un’esigenza che sta diventando sempre più impellente per la comunità. Ho voluto fortemente questo primo incontro con i vertici delle due strutture per parlare insieme e cominciare a fare sinergia tra i due territori – ha concluso l’assessore – oltre a promuovere la formazione credo che lavorando insieme si possano mettere in campo nuove idee e dare una risposta ai nostri cittadini. Da sinistra a destra:
Foto, da sinistra. Massimo Giordani Direttore Upipa, Michela Chiogna Presidente Upipa, Carlo Daldoss Assessore regionale, Martina Ladurner Presidente Arpa e Oswald Mair Direttore Arpa