
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, Museion apre gratuitamente le sue porte a visitatrici e visitatori, con particolare attenzione alle famiglie. Tra le proposte, uno speciale kit per esplorare le mostre in corso e concerti 1:1 in collaborazione con sei studentesse di musica del Maria Hueber Gymnasium.
Il pubblico potrà richiedere all’info center di Museion il Family Tour, uno strumento didattico rivolto a bambini e bambine per una fruizione autonoma e divertente della mostra in corso RENAISSANCE. Attraverso un’attività pratico-creativa di assemblaggio di materiali di scarto, bambini e bambine potranno costruire la propria opera d’arte e portarla a casa con sé.
Inoltre, dalle 15 alle 17:15 il pubblico di tutte le età potrà vivere degli appuntamenti musicali al buio, nell’ambito del progetto educativo sovraregionale “Kulturforscher*innen”: 6 studentesse di musica del liceo Maria Hueber Gymnasium di Bolzano daranno vita a un momento intimo e molto speciale all’interno delle mostre. Le giovani terranno un breve concerto 1:1 di 10 minuti a una singola persona, che potrà immergersi completamente nell’esperienza sonora. I concerti sono gratuiti, l’iscrizione è richiesta alla mail visitorservices@museion.it / 0471 22343413. Posti limitati.