La CNA sbarca sabato su Rai2 con “Cerchiamo te: missione lavoro”

Un’opportunità che l’associazione di categoria ha colto per far conoscere al grande pubblico televisivo la realtà delle imprese che rappresenta. Il presidente Corrarati: “Servono progetto nuovi come questo per avvicinare il mondo delle aziende a quello di chi cerca lavoro”.
Sabato 27 aprile alle ore 11.15 la CNA parteciperà al programma “Cerchiamo te: missione lavoro” in onda su Rai2. Obiettivo della trasmissione è quello di far conoscere al grande pubblico televisivo, dall’interno, la realtà delle imprese, da una parte e dall’altra quello di raccontare i sogni, le storie, il carattere di chi cerca una occupazione. Sogni che non sono destinati a rimanere tali: il programma si conclude infatti con la firma di un contratto di lavoro.
Questa puntata è stata girata perlopiù all’interno della sede nazionale di CNA a Roma ma non mancano “escursioni” in realtà aziendali, con imprenditori associati alla Confederazione che racconteranno la loro vita di tutti i giorni, mettendo in risalto il ruolo avuto dalla CNA nella nascita e nello sviluppo della propria impresa.
Tre saranno i candidati della trasmissione, tutti studenti universitari intorno ai venti anni che vogliono mettersi concretamente in gioco per avviarsi sulla strada professionale. In questo caso, l’area social, dove è disponibile un posto di assistente. “Ogni strumento innovativo e nuovo, come questo progetto televisivo, capace di avvicinare chi ancora studia o è alla ricerca di un posto di lavoro alla realtà delle imprese e del lavoro è un’opportunità – così il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati -. Anche a livello locale sono allo studio iniziative e nuovi format per avvicinare sempre più questi due mondi”.