Anche a Merano Cerimonie per il 79° anniversario della Liberazione

Oggi si è celebrato in tutta Italia il 79° anniversario della Liberazione dal fascismo. Deposte corone anche presso il cimitero civico e il cimitero ebraico di via San Giuseppe.

In commemorazione dei Caduti in guerra e delle vittime civili della lotta di liberazione dal fascismo e dal nazionalsocialismo, si è svolta questa mattina presso il cimitero civico di via San Giuseppe, alla presenza di numerosi autorità civili, militari e religiose, una cerimonia ufficiale con deposizione di corone. 

A rappresentare ufficialmente l’Amministrazione comunale meranese e il sindaco Dario Dal Medico, è intervenuto il consigliere comunale Walter Taranto. 

La cerimonia, organizzata dal Comune di Merano in collaborazione con il Reggimento degli Alpini Julia, è proseguita poi presso il cimitero ebraico.

Martedì 30 aprile, alle ore 10:15 nella chiesa di Santo Spirito, verrà celebrata la Santa Messa in onore e suffragio dei Caduti civili del 30 aprile. Alle ore 11 è prevista la deposizione di corone e la cerimonia di commemorazione presso la Lapide dei Caduti civili in piazza Teatro.

Foto, il consigliere comunale Walter Taranto (a sinistra) e il colonnello Juri Franco Di Profio, comandante del Reggimento logistico Julia, durante l’odierna cerimonia