Ieri il vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo, ha incontrato a Venezia, Umberto Croppi, esperto per la comunicazione e il management culturale. L’incontro si è tenuto nel corso della cerimonia di apertura del padiglione Italia della Biennale. Croppi è già stato direttore editoriale, docente universitario e assessore alle politiche culturali. Attualmente è presidente della Quadriennale di Roma e membro della Consulta culturale italiana della Provincia autonoma di Bolzano. Nel corso dell’incontro, al quale ha preso parte anche il direttore del Dipartimento Cultura italiana Antonio Lampis, si è discusso di vari temi legati alla cultura italiana, con particolare attenzione alla promozione del patrimonio culturale della provincia di Bolzano.
L’assessore Galateo ha espresso il suo apprezzamento per la vasta esperienza di Croppi nel settore culturale e ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e le figure professionali di alto profilo per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Croppi nel ringraziare per la recente nomina ha confermato il suo impegno a collaborare con la Provincia autonoma di Bolzano per la promozione della cultura italiana.
Foto, il vicepresidente della Provincia Marco Galateo, accompagnato dal direttore Antonio Lampis (da sinistra), ha incontrato alla Biennale di Venezia Umberto Croppi, componente della Consulta culturale italiana/c- ASP/Dipartimento Cultura italiana