I paesaggi e i fiori di Antonina Patrakhina, in mostra a Bolzano

Oggi 15 marzo 2024 alle ore 17.00 al punto WE di Piazza Domenicani 22 a Bolzano Vernissage degli “Assaggi d’arte al femminile” a cura del Club Arcimboldo sarà presente l’Artista Antonina Patrakhina, L’ artista, che sarà presentata dalla Presidente del Club Arcimboldo Alda Picone, è nata in Russia ma ora vive e lavora a Bolzano. Si è laureata presso l’Università delle arti di Onsk ed ha lavorato nella Casa della Creatività e come Professore associato del Dipartimento di Arti Decorative e Applicate nella stessa Università.
La pittura è per Antonina un linguaggio per esprimere le sue emozioni più profonde e per superare le grandi difficoltà del momento. Ama la natura, in particolare i paesaggi e i fiori.
Usa i colori ad olio ed a volte anche l’acrilico. Ogni pennellata, ogni colore è una nota sulla tela che si fonde armoniosamente per creare un’opera che parla direttamente al cuore.  La scelta dei colori che utilizza in ogni sua opera è di vitale importanza, poiché essi sono portatori di significato e trasmettono un messaggio che va al di là delle parole. I soggetti ed il colore hanno il potere di suscitare emozioni, ricordi e di comunicare concetti profondi e complessi.
L’esposizione sarà visitabile fino all’ 11 aprile 2024 ogni venerdì pomeriggio e durante gli orari di apertura dello Spazio We.

Foto, opera di Antonina Patrakhina