Venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 18.00 al punto WE di Piazza Domenicani 22 a Bolzano avrà luogo il Vernissage degli “Assaggi d’arte al femminile” dell’Artista Roberta De Tommaso a cura del Club Arcimboldo.
L’ artista, che sarà presentata dalla presidente del Club Alda Picone, è nata a Bolzano dove vive e lavora. La pittrice dipinge in forma astratta su tele o pannelli. Ha iniziato circa una decina di anni fa per gioco e curiosità, prendendo una tela e dei colori e da quel momento come lei stessa racconta i colori le sono entrati nel corpo con una magica vibrazione e oggi è ancora avvolta nella magia e nel mistero della creazione.
La pittura è per Roberta un linguaggio privilegiato per esprimere le emozioni più profonde e intime.
Ogni pennellata, ogni colore è una nota sulla tela che si fonde armoniosamente per creare un’opera che parla direttamente al cuore. La scelta dei colori che utilizza in ogni sua opera è di vitale importanza, poiché essi sono portatori di significato e trasmettono un messaggio che va al di là delle parole.
Il colore ha il potere di suscitare emozioni, ricordi e di comunicare concetti profondi e complessi.
La selezione delle tonalità, delle sfumature e delle combinazioni cromatiche che riesco a dare alle mie creazioni, creano un dialogo visivo intenso e coinvolgente con il pubblico – afferma la pittrice.
L’esposizione sarà visitabile fino al 2 marzo 2024 ogni venerdì pomeriggio e durante gli orari di apertura del punto We.
Bolzano. Il Club Arcimboldo invita alla mostra della pittrice Roberta De Tommaso
- Redazione
- 8 Febbraio 2024
- 16:15