Teatro. È la volta di Ale e Franz, l’irresistibile duo comico all’Auditorium S. Chiara di Trento arriva una due giorni all’insegna della grande comicità con ALE e FRANZ. Il celebre duo composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa sarà in scena a Trento martedì 23 e mercoledì 24 gennaio (ore 20.30) con Comincium – la commedia, uno spettacolo scoppiettante e leggero, tutto da ridere, per la regia di Alberto Ferrari. Una produzione Enfi Teatro – Il Parioli.
Scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, Comincium vedrà in scena insieme ad Ale e Franz anche Rossana Carretto e Raffaella Spina.
«Due uomini di mezza età. L’incontro casuale in un parco. I soliti discorsi di circostanza che lentamente prendono forma e confluiscono in un unico argomento: l’amore. Questa emozione che non invecchia mai.
La più libera, la più vera, la più profonda delle passioni. Il sentimento, per eccellenza, quello da vivere senza limiti o barriere, di alcun tipo. – spiegano gli autori presentando lo spettacolo – L’amore che mantiene sempre giovani, che arriva a qualunque età. L’amore con la A maiuscola!
Una trepidazione che è impossibile controllare, perché, al cuor non si comanda, mai! Però… Quando dai bei discorsi si passa alla realtà, le cose cambiano…e non poco».
“Comincium” è un evolversi di eventi e situazioni che si susseguono, costruendo certezze e ribaltandone un attimo dopo, togliendo ogni punto di riferimento agli spettatori e ai protagonisti in scena. Sul palco Ale e Franz, accompagnati da Rossana Carretto e Raffaella Spina, sono artefici di un intreccio esplosivo di risate, colpi di scena e reazioni comiche a catena, in uno spettacolo che come sempre parla di noi, parte da noi e racconta di noi, come se fossimo davanti a uno specchio. Uno spettacolo scoppiettante, leggero e divertente perché, di ridere, non ci stanca mai… proprio come di amare.
Foto. Ale e Franz@Auditorium Santa Chiara Trento/ Enfi Teatro Pairoli