Da commerciante per raggiungere un pubblico più ampio, che fare?

A domanda difficile risposta semplice. A fornirla è il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser. “Non si scappa – afferma Moser – anche le aziende commerciali dell’Alto Adige sono chiamate ad introdurre strumenti online in maniera mirata. Il cambiamento delle abitudini dei clienti costringe all’evoluzione anche i modelli commerciali più consolidati. In un mondo nel quale l’unica costante è il cambiamento, gli interventi e gli investimenti per adottare iniziative online moderne in azienda sono diventati irrinunciabili.
L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha infatti dato il via a un’iniziativa di sensibilizzazione dedicata al tema proprio per aiutare le aziende commerciali a non rimanere indietro in questo campo e a sfruttare appieno il proprio potenziale online – dalla presenza digitale fino all’allestimento di un negozio online. “Siamo lieti che 20 aziende locali del settore IT e internet abbiano deciso di mettere a disposizione delle aziende commerciali una serie di pacchetti di sostegno anche molto diversi tra loro ma comunque su misura delle esigenze delle imprese”, aggiunge Moser. Si tratta di 5 pacchetti di digitalizzazione dedicati ai temi prima consulenza, prima visibilità, social media, e-commerce e app per gli ordini.

Foto. Philipp Moser