Con l’arrivo del nuovo anno inizia la fase conclusiva della Regular Season: questa settimana i Rittner Buam SkyAlps saranno impegnati nelle ultime due partite del Preliminary Round. Si partirà mercoledì con il derby contro gli Hockey Unterland Cavaliers, poi venerdì si terrà la partita in casa contro gli ospiti dell’EC KAC Future Team.
Dalla scorsa trasferta contro l’EC Bregenzerwald, terminata con una sconfitta 5-4 all’overtime, i Rittner Buam SkyAlps sono matematicamente i campioni della Regular Season. “Per noi è di sicuro una conferma. Siamo primi sia in Alps Hockey League che in Serie A, il che è certamente bello”, afferma l’allenatore Tray Tuomie.
Prima che inizino le semifinali di Serie A e il Master Round, bisogna giocare bene le ultime due partite della Regular Season. La posta in palio è alta soprattutto per gli Unterland Cavaliers, che non si sono ancora assicurati l’accesso alle semifinali dell’IHL Serie A e devono, quindi, guadagnare un punto contro i Rittner Buam. “Daranno il massimo, dato che per loro sarà in gioco tutto. La partita sarà una sorta di playoff, il che per noi è di sicuro un bene”, afferma Tuomie. Il Klagenfurt, ultima squadra in classifica, è sicuro di dover disputare il Qualification Round, ma il Renon dovrà affrontare la compagine austriaca facendo a meno di Alex Oberrauch e dei fratelli Kevin e Lois Fink.
Alps Hockey League 2023/24
Mercoledì 3 gennaio – ore 20, Würth Arena
Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna – Rittner Buam SkyAlps
Venerdì 5 gennaio – ore 18, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – EC KAC Future Team
Foto, Coatta Max Sullmann Alex Rittner Buam SkyAlps-Unterland Cavaliers/c-Max Pattis