Lo spettacolo di luci e musica Colors. A Homage to Peace è un grande successo. I fantastici effetti di luce che illuminano la facciata dell’Hofburg, le musiche e soprattutto il canto dei 60 bambini che compongono il Coro della Pace stupiscono ogni sera il pubblico.
Colors – questo è il nome dello show multimediale che è in programma nel cortile interno della Hofburg durante il periodo natalizio di quest’anno. Un colibrì colorato, messaggero di pace, luce, amore e speranza, ha trasportato il pubblico in un mondo di sogni e realtà. Secondo la leggenda, quando scoppiò un incendio in una foresta, il piccolo colibrì fu l’unico ad agire invece di assistere impotente alla catastrofe e a cercare di spegnere il fuoco. Non avrebbe mai potuto farlo da solo con il suo piccolo becco, ma diede comunque il suo contributo. Allo stesso modo anche lo spettacolo di luci e musica vuole dare il suo piccolo contributo: il pubblico può immergersi e sognare per 20 minuti in un mondo magico e colorato. Contemporaneamente, lo spettacolo vuole trasmettere un messaggio al pubblico. Affronta il tema della pace in modo fresco e leggero, richiamando la bellezza della differenza, i diversi colori dell’umanità e della natura.#
Allo spettacolo di ieri sera (28/12/23) si è superato il traguardo dei 20.000 spettatori. Il responsabile del progetto Philipp Seyr, il direttore della Bressanone Turismo Società Cooperativa Werner Zanotti, Benoit Quero di Spectaculaires e il direttore dle coro Stephen Lloyd hanno sorpreso i vincitori all’ingresso dell’Hofburg. Alla famiglia Tedeschi di Johannesburg sono stati consegnati i cioccolatini Colors e la miscela di erbe per tisane Colors come piccolo dono. Anche Ricola, azienda svizzera partner dello spettacolo, ha omaggiato gli ospiti con le sue caramelle alle erbe. Pia, Flavio e i loro figli Arianna, Dario e Giordano erano chiaramente commossi da questa sorpresa. La famiglia è del Sudafrica ed è stata felice di questa chiusura festosa del periodo natalizio qui. Il piccolo colibrì resterà a lungo nei loro cuori.
Chi non ha ancora assistito a questo spettacolo unico può farlo fino al 7 gennaio. Spettacoli quotidiani alle 17:30 e 18.30, con uno spettacolo aggiuntivo alle 19.30 nei fine settimana (venerdì e sabato).
Tutte le informazioni sul light show Colors sono disponibili sul sito www.brixen.org/colors
Foto, da sinistra a destra: Werner Zanottti, Pia Tedeschi, Benoit Quero di Spectaculaires, Stephen Lloyd, Flavio Tedeschi e i bambini Giordano, Dario e Arianna