Villa Delle Rose diventa un parco natalizio per bimbi e famiglie

Villa Delle Rose diventa un parco natalizio per bimbi e famiglie
Sabato prende il via “Villa Xmas”, un’itera giornata dedicata al Natale.
Per preparare l’evento gli operatori e le operatrici dei centri “Villa delle Rose”, “Polo Ovest” e “Charlie Brown” dell’associazione “La Strada – Der Weg” di “Aias Bolzano” si sono trovati assieme ai loro ragazzi per 4 settimane di fila. Hanno creato tanti manufatti natalizi che verranno messi a disposizione del pubblico in un mercatino solidale.
Ma questo non sarà l’unico evento proposto sabato 16 dicembre al centro giovani Villa delle Rose in via Passaggio della Memoria 9. Infatti a partire dalle 10.30 e per tutto il giorno bambini e adulti potranno partecipare a laboratori manuali per creare ghirlande, palline di Natale e altri oggetti per l’ornamento dell’albero.
Simpatica anche l’idea dell’”Engele Bengele”: portando infatti con sé un regalino, che verrà donato in modo casuale ad un’altra persona presente, se ne riceverà un altro a sorpresa. A partire dalla 16.30 ci si avvierà verso una festosa chiusura assaporando bevande calde, ottimi pasticcini e ascoltando musiche e canti natalizi attorno all’immancabile falò. Una bella occasione per il quartiere e la città per fare comunità e vivere con semplicità l’atmosfera del Natale. Tutta la cittadinanza è invitata. La partecipazione è gratuita.

Immagine. I lavori preparativi