La squadra zonale di snowboard si mette in forma in Val Senales

La squadra zonale altoatesina di snowboard inizierà la stagione agonistica questo fine settimana a Götschen, nei pressi Berchtesgaden (Baviera), dove le giovani atlete e i giovani atleti capitanati dal capo allenatore Gert Ausserdorfer e da coach Mirko Barcatta prenderanno parte a due gare di Coppa Europa e a una FIS Junior Cup. La settimana scorsa hanno affinato la loro preparazione in Val Senales.

Nella valle laterale della Val Venosta, dove regnavano delle condizioni perfette, le snowboarder e gli snowboarder della squadra zonale si sono allenati per cinque giorni, tre dei quali con la nazionale italiana B. Sabato e domenica si è svolto anche il tradizionale camp dedicato alle giovani leve, al quale hanno preso parte numerose promesse dei club altoatesini. Tutte le sessioni previste si sono svolte come da programma, tranne una giornata di allenamento con gli atleti altoatesini delle squadre nazionali A e B, annullata per via delle condizioni meteorologiche.

“In Val Senales le condizioni erano davvero fantastiche. Questo ritiro poco prima dell’inizio della stagione agonistica è ormai diventato tradizione. Speriamo che ci porti fortuna, affinché la stagione sia di successo e, soprattutto, senza infortuni”, ha affermato il capoallenatore Gert Ausserdorfer.

Quest’anno fanno parte della squadra zonale di snowboard Kevin Crazzolara, Tomaso Da Col, Edoardo Leone Da Col, Simon Dorfmann, Manuel Haller, Viktoria Lamber, Anna Mammone, Philipp Mutschlechner, Sophie Rabanser, Tommy Rabanser, Emma Dorfmann e Sofia Federspieler.