Mercoledì alle 15 l’evento per celebrare i 50 anni dall’inaugurazione del primo anno accademico della Facoltà di Economia e Commercio.
Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento ripercorre la sua storia e guarda al futuro in un evento in occasione del 50°anniversario di fondazione della Facoltà di Economia e Commercio.
L’evento si terrà mercoledì prossimo, 22 novembre alle 15 nell’Aula azzurra del Palazzo di Economia (Via Inama 5, Trento).
Il programma del pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali del rettore Flavio Deflorian e del direttore del Dipartimento di Economia e Management, Flavio Bazzana.
Seguirà una breve ricostruzione storica delle origini di Economia e Management a cura di Andrea Bonoldi con il videomessaggio del primo preside Sergio Zaninelli e un ricordo del primo laureato, Bruno Brunet.
Dopo l’intermezzo musicale sarà Alberto Quadrio Curzio a lasciare con un videomessaggio un ricordo da parte del Comitato ordinatore.
Spazio anche alle testimonianze dei laureati, con l’intervento di Erica Cis, del corpo docente, con quello di Mariangela Franch e delle rappresentanze studentesche.
Per descrivere i rapporti del Dipartimento di Economia e Management l’economia locale è stato invitato poi a parlare Marco Merler, CEO di Dolomiti Energia.
Infine una riflessione sul futuro del Dipartimento affidata a Roberto Gabriele, Chiara Tomasi e Umberto Martini.
Foto/© UniTrento ph. Pierluigi Cattani Faggion