A Bolzano, nella affascinante cornice di Castel Mareccio, le ultime due giornate del Festival “Le Mille e una Scienza”, organizzato dal Centro di cultura giovanile TesLab dell’associazione Arciragazzi Bolzano APS, sabato 11 e domenica 12 novembre, saranno all’insegna di attività, spettacoli, laboratori ed esperienze interattive, così da poter fare esperienza diretta della scienza e delle sue meraviglie.
In ambedue le giornate dalle 10 alle 16 sette sono gli enti di ricerca scientifici di tutta la provincia e non solo che metteranno a disposizione la propria esperienza per avvicinare i giovanissimi all’universo della scienza con stand, laboratori e attività pratiche. Non mancheranno in questi due ultimi giorni di festival spettacoli rivolti alle famiglie.
Si partirà domani, sabato 11 alle 19:00 conAndrea Vico, giornalista e divulgatore scientifico, e la chimica Noemi Randisi che porteranno sul palco del Castello: “Hogwarts e altre magie: la chimica segreta di Harry Potter”. Si concluderà domenica 12 alle 10:30 con Davide Quagliotto, in arte “Geo il Giocoliere”, e alle 16:30 con l’ultima super ospite del Festival, Gabriella Greison, la “rockstar della fisica”, che porterà in scena “Sei donne che hanno cambiato il mondo”, tratto dal suo omonimo libro
Foto. Andrea Vico@Festival “Le Mille e una scienza”