Bolzano, “Adesso basta, si intervenga contro la criminalità!” indignato Philipp Moser

Come è noto, in questi giorni il titolare di un’attività gastronomica di Bolzano è rimasto vittima di un violento attacco criminale: “Il caso avvenuto in pieno centro ha fatto notizia: a non meravigliare è il fatto che sia solo uno dei tanti che, direttamente o indirettamente, causano danni a commercianti e collaboratori di aziende commerciali o gastronomiche”, dichiara con rammarico il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser.
“La cosa certa è che, nei centri urbani dell’Alto Adige, abbiamo un problema di sicurezza. Tra commercianti e gastronomi, con i rispettivi collaboratori, è un tema sentitissimo”, aggiunge Moser.
Non è raro che gli imprenditori si sentano inermi davanti a molti reati che continuano a ripetersi e raggiungono livelli non più accettabili. Anche molti collaboratori sono spaventati. Commercianti e gastronomi chiedono che si intervenga con urgenza.
“Non si tratta di piccoli reati, ma di crimini violenti. Servono soluzioni e interventi efficaci per contrastare la criminalità e garantire una maggiore sicurezza per tutti”, conclude il presidente dell’Unione.

Foto. Philipp Moser