Corsa ad Ostacoli nei Boschi del Lago di Monticolo

I sentieri nel bosco che circondano il lago di Monticolo sono stati il palcoscenico di un evento sportivo entusiasmante, in cui oltre 250 sportivi hanno sfidato i propri limiti partecipando alla Beyond Challenge 2023: una competizione di corsa ad ostacoli adatta sia per gli atleti più agguerriti che per gli appassionati di fitness.
L’evento, organizzato in collaborazione tra Beyond Human Performance e il Comando Truppe Alpine, ha attirato appassionati di sport non solo dall’Alto Adige, ma anche da Germania, Austria, Svizzera e dal resto dell’Italia, inclusi circa cinquanta militari delle Truppe Alpine stesse.
L’evento sportivo ha proposto due percorsi: la Fun Challenge, lunga circa 6 km con oltre 10 ostacoli ed esercizi, dove i partecipanti potevano aiutarsi a vicenda, e la Pro Challenge, una sfida più impegnativa di circa 16 km con oltre 20 ostacoli ed esercizi, che ha messo alla prova anche gli atleti più tenaci.
Non solo una sfida personale, ma anche un’occasione di divertimento, sportività e spirito di squadra, che ha attirato non solo professionisti, ma numerosi atleti e runner dilettanti.
L’evento ha anche sostenuto scopi benefici: ogni partecipante ha donato automaticamente 10 centesimi per ogni chilometro percorso a favore delle persone con disabilità, attraverso l’Associazione Sportiva Sudtirolese (Verband der Sportvereine Südtirols – V.S.S.).
La prossima edizione della Beyond Challenge è già in calendario per il 21 settembre 2024, sempre presso il lago di Monticolo.

I vincitori della Pro Challenge 2023:
Uomini: Markus Hafner, 1:48:19
Leonardo De Biasi, 2:01:49
Tobias Maurberger, 2:04:01
Donne: Brigitte Gögele, 2:03:37
Sonia Amort, 2:13:16
Franziska Schwärzer, 2:23:48
FONTE: Beyond Challange