Domenica prossima, Trauttmansdorff sarà interamente nel segno della famiglia. Quest’ormai consueta giornata, farà da sfondo a un ricco e variegato programma, in cui il team dei Giardini svelerà alcuni segreti del mondo vegetale e animale. Nel corso di svariati workshop botanici aperti a tutti, sarà possibile cimentarsi in lavoretti artigianali con materiali naturali, assaggiare frutti mediterranei e immergersi nel mondo delle spezie. Le guide saranno liete di illustrare come nutrire correttamente gli uccelli invernali e di dare consigli sul trattamento dei neofiti invasivi.
Al Touriseum, la giornata sarà invece incentrata sui viaggi nel Medioevo. Dalle 11 alle 16, i Cavalieri di Andriano si accamperanno al castello per mostrare come ci si spostava nel tardo Medioevo, mentre alle 11.30 e alle 15.30, nella sala Deuster, Ulrike Buhl terrà una conferenza sui motivi che spingevano le persone a mettersi in cammino e sugli itinerari percorsi in quest’epoca storica.
Infine, le famiglie saranno allietate da una “caccia al tesoro” con sorpresa finale, ma non mancheranno nemmeno caldarroste e dolci tradizionali per uno spuntino.
Foto : I Giardini di Castel Trauttmansdorff @Philip Unterholzner