Oggi la Segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, ha svolto una visita informale al NOI Techpark di Bolzano. La Segretaria è stata accompagnata dal CEO den NOI Techpark Ulrich Stofner, ha incontrato Ulrich Santa, Direttore Generale dell’Agenzia CasaClima, Wolfram Sparber, Direttore dell’Istituto per le energie rinnovabili di EURAC Research, e Marco Gobbetti, Preside della Facoltà di Scienze agrarie, ambientali e alimentari della Libera Università di Bolzano.
Dopo la presentazione della storia del NOI ha visitato i laboratori, dove ha potuto toccare con mano il lavoro di ricerca svolto nella struttura altoatesina e informarsi degli sviluppi attesi nei prossimi anni.
In chiusura della visita Schlein ha incontrato brevemente la stampa e i dirigenti del Partito Democratico. In quell’occasione ha espresso forti apprezzamenti per il lavoro svolto delle tante anime del Parco Tecnologico, dalle Start-Up agli istituti pubblici presenti.
Il Partito Democratico dell’Alto Adige ringrazia per l’ospitalità e rimanda a occasioni successive per incontri più approfonditi con la Segretaria.