In questa lunga estate di spettacolo a Trento in compagnia del Teatro Capovolto, la programmazione curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, la musica ha fin qui giocato un ruolo da grande protagonista, con eventi e concerti che hanno riscosso grandissimo successo tra il pubblico regionale e non solo.
C’è stato spazio per la musica offerta dal Corpo Musicale Città di Trento, per l’Orchestra L’Aventure Musicale di Tilburg (Paesi Bassi) e per i classici del rock rivisitati dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, oltre allo ska-jazz dalla laguna di Venezia portato dagli Ska-j, fino alla due giorni dedicata alla grande musica black con due artisti di fama internazionale come Lady Blackbird e Seun Kuti & Egypt 80.
Il compito di concludere la programmazione estiva musicale spetta ora alla Trap Capovolta, un’altra due giorni (martedì 29 e mercoledì 30 agosto) questa volta dedicata alla musica trap. Si tratta di una prima volta per il Teatro Capovolto, che ha fortemente voluto portare alla ribalta uno tra i generi musicali maggiormente in voga in questo momento tra il pubblico giovanile, offrendo un importante palcoscenico ai giovani talenti del territorio, che potranno così esibirsi e mettere in luce tutto il loro talento.
Tanti i giovani artisti che saliranno sul palco, a cominciare dalla serata di martedì 29 agosto, durante la quale si esibiranno GAMEFOUL, SOFIAN, COBRA ERRE (SULY), LEISAM, IANGZETA.
Mercoledì 30 agosto, invece, si alterneranno PARIS G, NUNES, HIGH JESUS, BINNA, HARMANN, RAMZES, FILIPPO D’ANDREA (Dj), AMIR MOUSSA (Dj) e DAVIDE CALIGIURI.
La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2023”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento.
Informazioni
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it
Foto, Binna