
La casacca da trasferta dell’FC Südtirol nel secondo campionato di fila in serie B, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno debutterà in Coppa Italia sul campo della Sampdoria: total red, il secondo colore della società declinato in quattro tonalità
È pronta anche la maglia away! La casacca da trasferta dell’FC Südtirol, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno debutterà in Coppa Italia sul campo della Sampdoria: total red, un omaggio al secondo colore della società, declinato in questo caso in ben quattro tonalità.
La prima novità che balza subito all’occhio è proprio il colore rosso che caratterizza tutta la divisa. Si tratta di un gradito ritorno. Infatti il look “total red” mancava da sei anni, esattamente dalla stagione 2016-2017.
La nuova divisa è composta da un tessuto traspirante, elasticizzato in tutte le parti, con fine microfibra ad alta densità di tessitura – composizione 91% poliestere e 9 % elastan. La casacca si caratterizza poi per il doppio colletto, tipico delle maglie da gioco firmate Mizuno: interno nero, esterno rosso.
Sul petto compaiono, in bianco gli sponsor Südtirol, il marchio ombrello della Provincia di Bolzano e Duka, main-sponsor della società biancorossa da molti anni. Sul retro, sotto lo spazio per il nome e il numero di gara è impresso, sempre in bianco il logo TopHaus, azienda di materiali per l’edilizia, mentre sulla manica compare il logo di Alperia, l’energia green dell’Alto Adige.
Il “kit gara” è completato da un pantaloncino rosso. In fondo al calzoncino viene ripreso il pattern della maglia, il numero del giocatore e il logo del premium sponsor “Ci Gusta Reggio Emilia” sempre in bianco. Calzettoni rossi con due strisce orizzontali bianche e risvolto superiore di colore nero.
Anche la maglia away è stata presentata con le suggestive immagini prodotte dal partner Mercurio Studio, che ha realizzato foto e video ad hoc.
La “prima”, il debutto assoluto è stato calendarizzato in occasione del debutto in Coppa Italia Frecciarossa, ovvero lunedì prossimo 14 agosto alle ore 18.00 sul terreno dello Stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova, in occasione della partita con i padroni di casa della Sampdoria.
La nuova maglia home è già disponibile per l’acquisto nell’online-shop al costo di euro 75,00.
Foto, Away Shirt