Road to Game Ground, un torneo di Mario Kart aperto a tutti

Sabato 22 luglio a Brunico al Palais Sternbach (via Paul von Sternbach 1) l’associazione BeYoung e Arci Diverkstatt organizzano la prima tappa di qualificazione del torneo di Mario Kart 8 Deluxe aperto a tutti.

Mario Kart 8 Deluxe è uno dei giochi più venduti di sempre, ancora in testa alle classifiche a 6 anni dalla sua uscita. Costantemente aggiornato (da poco sono state aggiornate le piste giocabili), riesce ad unire diverse generazioni di giocatori grazie alla sue caratteristiche di inclusività e di divertimento. Per questo motivo è stato scelto nella terza edizione del festival Game Ground come gioco protagonista di un torneo aperto a tutti che accompagnerà il pubblico da luglio ad ottobre.

Il torneo di Mario Kart 8 Deluxe inizierà sabato 22 luglio con la prima tappa di qualificazione a Brunico, all’interno del Palais Sternbach durante la Stadtfest. Grazie alla collaborazione con Arci Diverkstatt, si potrà giocare liberamente nella sala del palazzo dalle 16, mentre alle 21 inizierà il torneo vero e proprio. Le prime due persone classificate passeranno ai quarti di finale che si disputeranno a metà ottobre durante Game Ground.

A questa giornata seguiranno altre 7 tappe di qualificazione in tutta la provincia organizzate insieme alle associazioni di tutto il territorio: il 22 agosto al Centro Lovera di Bolzano, l’1 settembre al Centro Don Bosco di Laives, il 7 settembre a Villa delle Rose sempre a Bolzano, il 21 settembre allo Strike Up di Merano, il 28 settembre a DRIN a Bolzano, il 4 ottobre al Gruppo giovani di Salorno e l’11 ottobre al Connection di Bressanone.

Il torneo è organizzato in collaborazione con Arci Diverkstatt a Brunico, La Strada/On Lovera, Centro Don Bosco di Laives, Villa delle Rose, Strike Up, Gruppo giovani Salorno e Connection di Bressanone.

Iscriversi è gratuito ed in palio ci sono premi per i primi tre classificati. Maggiori info su www.gameground.it