A Naturno la seconda fase del ritiro

Venerdì i biancorossi concluderanno la fase di preparazione in Val Ridanna, lasceranno il quartiere generale allestito presso l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa per trasferirsi nel centro della Val Venosta presso l’Hotel Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort dove soggiorneranno fino al 27 luglio.

Dopo il periodo di preparazione in Val Ridanna, che sta proseguendo nel migliore dei modi e all’insegna di una serie di eventi collaterali, l’FC Südtirol prolungherà il ritiro estivo al fine di ottimizzare al massimo e nelle condizioni ideali gli allenamenti in vista della seconda stagione consecutiva in Serie B.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 21 luglio, il giorno dopo la seconda amichevole estiva (quella con il San Giorgio in quel di Stanghe di Racines), l’FC Südtirol concluderà il dodicesimo ritiro anno consecutivo in Val Ridanna. La squadra biancorossa lascerà il quartiere generale allestito presso l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa della famiglia Kruselburger in località Masseria per trasferirsi direttamente a Naturno, presso la nuova base logistica, l’Hotel Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort di Joachim Nischler, socio biancorosso e da sempre grande sostenitore dell’FCS.

L’FC Südtirol si fermerà a Naturno, realtà da sempre vicina al club biancorosso con diversi partner, sostenitori e tifosi appassionati fino a giovedì 27 luglio., Gli allenamenti, grazie al rapporto sinergico e funzionale con la società Ssv Naturno, che è stata una delle prime ad aderire convintamente al progetto denominato “Club Partnership” si svolgeranno sul terreno del campo sportivo del posto.

Domenica 23 luglio, nel tardo pomeriggio (intorno alle ore 18.00), al termine dell’allenamento con partita “in famiglia”, i giocatori saranno a disposizione di ragazzi e ragazze del posto per rilasciare autografi e scattare selfie e foto.

Nel pomeriggio di giovedì 27 luglio, la squadra biancorossa lascerà il ritiro di Naturno per raggiungere lo Stadio Comunale di Vipiteno dove sosterrà la terza partita amichevole di questa estate contro la formazione di serie A del Sassuolo (calcio d’inizio alle ore 17.00), come ormai da consolidata tradizione.