Tornano i “Martedìsera” a Merano

Con tanta musica e mercatini dell’artigianato prende il via, martedì 11 luglio alle ore 20:30, la serie di eventi organizzata dall’Azienda di soggiorno di Merano.

Il countdown è ormai agli sgoccioli: martedì 11 luglio l’Azienda di soggiorno aprirà la stagione estiva 2023 con il primo di sette appuntamenti della rassegna Martedìsera. In un’atmosfera di allegria verranno proposti mercatini dell’artigianato e soprattutto tanta musica, che quest’anno potrà proseguire fino alle 23:30.

La musica, dal vivo e con dj set, è come sempre il Leitmotiv delle serate. Per quella d’apertura i sette palchi confezionano proposte diverse, ognuno/a potrà trovare la platea preferita e fermarsi, oppure girovagare in un tour fra generi e stili. 

Dalle 20:30 la musica dal vivo comincia sul Lungopassirio, zona hotel Aurora/gelateria Bruno, con l’Alex Grinzato 4et e presso il Bar Darling (ponte della Posta) con il Trio Scalzo. In corso Libertà altri due concerti: nella zona alta le Pink in Duo, presso il Milchbar i Good News. Piazza della Rena ospita invece una performance nell’ambito della rassegna Merano Jazz, dalle 21 con il Michael Sagmeister Trio.

Due i dj set: Ale Zaccaria nella zona lounge sul Lungopassirio della terrazza del Kurhaus dalle 20 alle 23:30, Dj Nicola Imperiale in via Cassa di Risparmio/Cicchetteria Kunsthaus dalle 19:30 alle 23:30. 

Due gli spazi riservati ai mercatini: già dalle 10 del mattino e fino alle 23 sulla Passeggiata tra ponte della Posta e il ristorante/caffè Giardino (a cura dell’Associazione culturale Artigiani Artisti), e dalle 18:30 alle 23 in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno.

I Martesera proseguiranno fino al 22 agosto, con un’eccezione: l’appuntamento del 15 agosto verrà anticipato a lunedì 14 agosto.

Foto/c – Tommy Hetzel