Ormai è una tradizione ed è uno dei tornei di preparazione più importanti dell’arco alpino: il Vinschgau Cup a Laces sa entusiasmare. Quattro dei migliori club internazionali di hockey su ghiaccio si sfideranno nuovamente nell’IceForum di Laces dal 25 al 27 agosto.
Oltre all‘ “ospite“ ERC Ingolstadt, che si allena a Laces, all’edizione 2023 parteciperanno i Nürnberg Ice Tigers, un club della DEL, nonché due squadre dell’ICEHL: l’HC Innsbruck e l’HC Val Pusteria. Il torneo viene organizzato dall‘ERC in collaborazione con l’Associazione Turistica Laces-Martello.
Durante la partita di apertura venerdì sera alle ore 20 l’ERC, anche quest’anno supportato da tanti tifosi tedeschi durante il suo campo di allenamento a Laces, incontrerà l’HC Val Pusteria. L’anno scorso l‘HCP ha vinto 4:3 contro Ingolstadt al Vinschgau Cup e ha quindi messo in ginocchio il favorito.
Sabato 26 agosto i Nürnberg Ice Tigers duelleranno contro Innsbruck. Il detentore del titolo tedesco giocherà alle ore 20 contro il debuttante della Champions Hockey League che pochi giorni prima della sua prima partita CHL contro Ginevra vuole testare la sua forma a Laces. Per gli Haie del capoluogo del Tirolo del Nord si tratta della prima partecipazione a questo torneo prestigioso.
Domenica 27 agosto sarà la grande giornata delle finali del Vinschgau Cup con due partite. Alle ore 14 si giocherà la partita tra le due squadre CHL Ingolstadt e Innsbruck, mentre Val Pusteria e Nürnberg concluderanno il torneo alle ore 18.
Ingolstadt dal 21 agosto a Laces
L’ERC Ingolstadt arriverà a Laces già il 21 agosto. Non si tratta però di una settimana all’insegna del relax. “Per noi la settimana a Laces rappresenta di nuovo una tappa importante nella nostra preparazione alla stagione. Il nostro staff di allenatori lavorerà sodo con la squadra. Il Vinschgau Cup è un’ottima prova generale poco prima dell’inizio della Champions League“, spiega Tim Regan, il direttore sportivo dell’ERC. “Con Nürnberg, Innsbruck e Val Pusteria, che si sono rafforzati con quattro nuovi giocatori dalla DEL, anche nel 2023 solo squadre di altissimo livello parteciperanno al torneo. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a molti tifosi di tutte le squadre a Laces.“
Anche quest’anno durante le partite allo stadio di Laces non mancheranno cibo e bevande.
I biglietti per il torneo sono già disponibili in prevendita online e presso l’ufficio dell’Associazione Turistica Laces-Martello (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00).
Informazioni e biglietti su www.vinschgaucup.it.
Foto/c-Johannes Traub