Terminata la Maratona del 2022, i componenti della squadra della Sporthilfe si erano messi d’accordo per la 36a edizione. Non ci si deve stupire, quindi, se anche nel 2023 la Sporthilfe Alto Adige ha partecipato all’evento con una squadra composta da grandi dello sport, imprenditrici, imprenditori e sostenitori, tutti in gara innanzitutto per una buona causa.
Con un mix variegato di grandi dello sport e personalità del mondo economico locale – tra i quali Manfred Mölgg, Pietro Dutto, Gaia Brunello, Gerd Gremes, Erich Gummerer, Alexander Schick, Roland Battisti, Christoph Kasslatter, Evelyn Kirchmeier, Vera Nicolussi-Leck, Richard Moser e tanti altri – la Sporthilfe Alto Adige ha composto un team di primo piano per la Maratona dles Dolomites 2023. In particolare è stato acclamato Stefano Podini, che in questa edizione ha festeggiato la propria ventesima partecipazione alla Maratona dles Dolomites.
Alle ore 6.30, in condizioni metereologiche ottimali, da La Ila/La Villa circa 8.000 appassionati di due ruote provenienti da tutto il mondo si sono avventurati sui tre tracciati ciclistici proposti (percorso Maratona, distanza media e percorso Sellaronda). I partecipanti della squadra Sporthilfe hanno gareggiato in modo notevole. Di anno in anno, inoltre, il rinomato evento ciclistico rappresenta un’ottima piattaforma di confronto e dialogo per la Sporthilfe Alto Adige.
Il membro del direttivo Lodovico Comploj si è rallegrato della formazione di spicco e, anche a nome del presidente della Sporthilfe Giovanni Podini, ha ringraziato il presidente del comitato organizzatore Michil Costa e il direttore generale Claudio Canins. Entrambi accompagnano e sostengono la Sporthilfe da molti anni. “La gioia tra i partecipanti della squadra della Sporthilfe è stata enorme. Tutti aspettavano la gara con trepidazione e alla vigilia della gara alcuni di loro erano un po’ nervosi. Siamo estremamente grati di poter far parte di questa grande manifestazione sportiva. Da un lato, grazie alle offerte è possibile sostenere atlete e atleti talentuosi e determinati. Dall’altro l’evento è anche un luogo in cui fare networking”, ha affermato il direttore della Sporthilfe Georg Gasser.
Il ringraziamento più grande, però, è andato ancora una volta al presidente del comitato organizzatore Michil Costa e a tutto il suo team, che ogni anno organizza nel migliore dei modi questa manifestazione sportiva, unica nel suo genere, ed entusiasma appassionati di sport provenienti da diversi Paesi. Giulan!
Foto/c-Sporthilfe