Un mese ricco di spettacoli al Parco delle Semirurali di Bolzano con la Stagione Estiva Don Bosco 2023. Terzo appuntamento oggi, lunedì 3 luglio alle 21:00 con SUN-MI HONG QUINTET, concerto jazz in collaborazione con Südtirol Jazzfestival Alto Adige
Estate al Parco delle Semirurali da ormai tredici anni significa Stagione Estiva Don Bosco! Ed anche quest’anno dal 30 giugno al 27 luglio arriva la rassegna che fa vivere di musica, circo, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano: un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano. Il programma è unico, propone infatti un mix di spettacoli inediti, nuove produzioni e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali dedicati agli amanti di tutti i generi e per il pubblico del quartiere e di tutta la città.
Terza serata dedicata alla musica oggi, 3 luglio alle 21:00 c’è SUN-MI HONG QUINTET, un concerto jazz in collaborazione con Südtirol Jazzfestival Alto Adige. La proposta per la terza serata della Stagione Estiva Don Bosco viene da Oriente, con la consueta collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige. La batterista coreana Sun-Mi Hong è certamente uno dei talenti più interessanti della scena di Amsterdam. Il suo quintetto, fondato nel 2017, combina composizioni originali con esplorazioni in campi inesplorati della musica improvvisata. Un formato jazz classico, che parte alla ricerca di un suono fresco e unico. Ecco la line up: Alistair Robert Payne (UK), Nicolò Francesco Ricci (IT), Alessandro Fongaro (IT), Chaerin Im (KR) e Sun-Mi Hong (KR).
L’ingresso è libero e gratuito, in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Deledda 4 a Bolzano.Ce n’è per tutti i gusti, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali! La Stagione Estiva Don Bosco 2023 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano e Raiffeisenkasse Bozen. La manifestazione partecipa a “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco pensata per valorizzare e animare l’area del Parco delle Semirurali. Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it.