A grande richiesta Stivalaccio Teatro, la compagnia che ha fatto rinascere la Commedia dell’Arte, è tornata a FUORI! la stagione estiva del Teatro Stabile di Bolzano. Questa sera alle18.00 a Vipiteno in Piazza Città e domenica 18 giugno alle 20.30 al Parco Marconi di Merano, Michele Mori e Marco Zoppello presentano il loro nuovo spettacolo “La Famiglia Trombetta” che si avvale delle scene di Alvise Romanzini e i costumi di Antonia Munaretti. Composta dal temibile Memmo e dallo strampalato Mimmo, “La Famiglia Trombetta” è finalmente giunta in città. Sono giocolieri, saltimbanco, sputafuoco e all’occorrenza facchini, imbianchini e cuochi provetti. Maestri d’Arte nell’arrangiarsi, con un telo rubato a chissà quale circo, propongono al pubblico una sfida al limite del possibile. Raccontano una favolosa storia in cinque minuti. Certo, orologio alla mano, nessun trucco nessun inganno. Se non ce la faranno… beh! Promettono di darsi fuoco. Tutti gli spettacoli di FUORI! sono a ingresso gratuito.
In occasione della recita di Merano, dalle 18.30 alle 20.30 al Parco Marconi, sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti alla stagione 23/24.
La collaborazione tra Teatro Stabile di Bolzano e Stivalaccio Teatro non si ferma qui: nella prossima stagione il collettivo artistico capitanato da Marco Zoppello e Michele Mori sarà protagonista delle stagioni di Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno e del cartellone InScena del Cristallo con quello che è diventato il loro spettacolo di culto: “Arlecchino muto per spavento”.
Foto. Stivalacccio Teatro@TeatroStabileBolzano