A Castel Mareccio concerto con l’Orchestra a plettro di Breganze e con la Yeongdeungpo Mandolin Chamber

Lunedì 5 giugno 2023 si terrà a Castel Mareccio a Bolzano con inizio alle ore 20.30 concerto con l’Orchestra a plettro di Breganze (Vicenza) e con la Yeongdeungpo Mandolin Chamber (Seoul, Corea del Sud). I direttori sono Andrea Bazzoni e Kim Areum. L’ingresso è libero. Il concerto è organizzato dall’Orchestra Mandolinistica “Euterpe”.
In programma brani di Masataka Hori, Arrigo Cappelletti, Yohann Tschoi, Raffaele Calace, A. Gnaga, Claudio Mandonico, Dimitri Nicolau.
La Yeongdeungpo Mandolin Chamber (YMC)è un’associazione mandolinistica femminile e amatoriale attiva dal 2014. YMC ha l’obiettivo di divulgare il mandolino in tutto il territorio coreano. Attualmente è gestita sotto la guida di Kim Areum, laureata nell’unica cattedra di mandolino presente in una scuola accademica in Corea.
L’Orchestra a plettro di Breganze, la cui fondazione risale al 1903, è diretta da Andrea Bazzoni, mandolinista proveniente dal Conservatorio di Padova. L’orchestra si è esibita per prestigiose manifestazioni in Italia e all’estero, partecipando anche a Festival Internazionali dedicati al mandolino.

Foto@ Yeongdeungpo Mandolin Chamber