“Incomprensioni umane” – l’attività di consulenza psicologica, questo è il titolo della conferenza che sarà tenuta dallo psicologo meranese Gabriele Munarini che avrà luogo martedì 16 maggio presso la sala civica di Merano nella sede dell’ex fisioterapico in via Ottone Huber 8 alle ore 17:30.
La manifestazione organizzata da Maria Luisa Bucella prevede l’intervento di Gabriele Munarini, psicologo specializzato in neuroscienze, e attualmente attivo presso il Consultorio per uomini della Caritas sia a Bolzano, sia Merano, dove uomini interessati possono trovare ascolto e consulenza in forma anonima. Munarini è altresì attivo come psicologo presso l’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Bolzano, dove presta la sua attività professionale a favore della comunità scolastica compresi i genitori degli studenti.
L’incontro di martedì prossimo prevede la focalizzazione sul colloquio psicologico, partendo dagli aspetti generali per poi analizzare punti specifici come il primo colloquio, l’analisi della domanda, lo svolgimento del dialogo, nonché il ruolo fondamentale dell’ascolto.
Non sarà una lectio magistralis, ma un incontro all’insegna del dialogo in cui il relatore entrerà il più possibile in relazione con il suo uditorio.