Domenica 16 aprile i bambini della scuola primaria MANZONI hanno partecipato alla 21°edizione delle “Olimpiadi della Danza città di Bolzano” aggiudicandosi il primo posto assoluto su tutte le scuole partecipanti. Con enorme soddisfazione hanno portato a casa la coppa per la migliore coreografia tra le 14 presentate.
Quaranta bambini delle classi quarte e quinte tempo pieno hanno ballato sulla colonna sonora dell’indimenticabile film “Mary Poppins”, in un pezzo ideato dall’insegnante e coreografa Michela Perini.
I bambini si sono prepararti per mesi con grande costanza ed impegno. Aiutati dalle insegnanti Barbara Sette e Carmela Cortellino hanno realizzato una fantasiosa scenografia, fatta di camini, aquiloni e tanto altro. Lo scopo della manifestazione – organizzata da Enkel Zhuti – è quello di avvicinare i bambini alla danza e con questo intento la scuola Manzoni ha voluto offrire la possibilità di esibirsi a molti bambini che nella quotidianità praticano altri sport. Dei 40 alunni coinvolti, infatti, solo due sono iscritti ad una scuola di danza. Una grande sfida, ma anche un’enorme soddisfazione! Ora resta la finale nazionale il 21 maggio a Bologna.
Foto. Bimbi che danzano