Una politica concreta per i giovani, auspicio dei Verdi meranesi

In considerazione ai recenti fatti segnalati dalla cronaca che hanno visto i i giovani spesso protagonisti atti di vandalismo I Verdi meranesi propongono al Consiglio comunale di invitare a una prossima seduta del Consiglio esperti del mondo giovanile. In questo modo i progetti di prevenzione messi in atto o da mettere in atto sul territorio comunale potrebbero essere condivisi e sostenuti trasversalmente dalle forze partitiche. Le giovani generazioni hanno infatti bisogno che anche i rappresentanti politici conoscano e rispettino il mondo in cui vivono. Sulla base di ciò, l’invito all’amministrazione cittadina è quello di incentivare le risorse a disposizione per politiche giovanili migliori e più efficaci.
“Battersi accanto ai giovani e non contro di loro: questo ci auspichiamo sia l’approccio condiviso e trasversale dell’intero Consiglio. Con questa mozione intendiamo dar voce e ascolto a chi, con esperienza ed entusiasmo, lavora nel mondo giovanile: per conoscere i progetti e gli interventi di prevenzione esistenti in città, ma anche per riflettere su ciò che ancora e meglio si possa fare” chiarisce la consigliera Julia Dalsant.
“Inoltre – sostiene l’ex vicesindaco Andrea Rossi – l’amministrazione comunale può con più consapevolezza e maggiore investimento sostenere quelle iniziative che possono contribuire ad affrontare quel disagio giovanile che per qualcuno trova troppo facilmente sbocco in atti di violenza”.

Foto. Andrea Rossi