Unione Commercio Liberi distributori “Incassiamo 200 milioni di euro di gettito fiscale”

Petra Laimer (GPM Laimer), Alex Pörnbacher (Kostner), Walter Gasser (Mebo Sud) e Richard Kompatscher (Mebo Rast) sono i componenti del nuovo direttivo dei liberi distributori di carburante nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. L’elezione si è tenuta di recente presso la sede dell’Unione; in occasione della prima riunione costitutiva del nuovo direttivo, avvenuta subito dopo, Petra Laimer è stata eletta presidente e Alex Pörnbacher vicepresidente.
Il nuovo direttivo ha già affrontato alcuni degli argomenti che saranno oggetto dell’attività associativa. “La collaborazione con i gestori di impianti stradali deve essere rafforzata e migliorata, perché solo cooperando potremo promuovere il nostro settore e raggiungere i nostri obiettivi. Il tema della mobilità elettrica, ma anche la funzione strategica di un’efficiente rete di distributori, devono essere riconosciuti e comunicati ancor meglio”, afferma Petra Laimer.
“Grazie al lavoro dei circa 150 distributori in Alto Adige vengono incassate annualmente imposte (accise) per un totale di quasi 200 milioni di euro. Denaro che confluisce nel bilancio provinciale e viene utilizzato a favore della collettività. Una parte di esso dovrebbe essere stanziato quale contropartita a favore dei distributori, i cui gestori si fanno carico di tutti i rischi e degli oneri burocratici”, conclude Laimer.

Foto. Nuovo direttivo@ Unione Commercio Turismo Liberi distributori