Cultura & Società Ultime Notizie

Vivere la magia dei musical

7 Marzo 2023

author:

Vivere la magia dei musical

Da quasi 30 anni la Musical School di Bolzano è un luogo affidabile per i bambini e i giovani che vogliono immergersi nel mondo del musical. “Alla Musical School ho imparato a uscire dal mio guscio, a esibirmi con sicurezza e ad affrontare nuove situazioni con mente aperta“, racconta Anna che ha trascorso gran parte della sua infanzia e giovinezza, ovvero 13 anni, alla Musical School. Tra ottobre e maggio, presso il centro giovanile papperlapapp, i partecipanti ricevono lezioni di danza, recitazione e canto una volta alla settimana da personale esperto e pedagogicamente preparato. Passo dopo passo, gli insegnanti introducono i giovani al genere del musical in modo adeguato all’età. I partecipanti possono partecipare attivamente alla stesura del copione, della scenografia e dei costumi, nonché all´elaborazione dei loro ruoli. Workshop speciali e un intenso weekend rendono il tutto completo.
Il momento finale, il coronamento degli spettacoli, segue a maggio. Quest’anno, i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 12 anni metteranno in scena il loro musical basato su “Pocahontas” il 12 maggio e i partecipanti di età compresa tra i 13 e i 19 anni metteranno in scena il loro musical con estratti dall’opera teatrale “Tarzan” davanti a un folto pubblico presso il teatro “Walther von der Vogelweide” di Bolzano il 19 maggio.
Le iscrizioni al corso Musical School 2023-24 si aprono il 31 marzo su www.musicalschool.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni sul corso.

Foto, Asia De Lorenzi