Cultura & Società Ultime Notizie

Una vita da Social, incontro formativo della Polizia di Stato

23 Marzo 2023

author:

Una vita da Social, incontro formativo della Polizia di Stato

Questa mattina, 23 marzo, il “truck” della Polizia di Stato, è impegnato a Bressanone nella 10^ edizione di “Una vita da social”, campagna educativa rivolta ad un gruppo di studenti delle scuole secondarie di primo grado.
In piazza Hartmann, all’interno del “truck”, un veicolo allestito con tecnologie di ultima generazione, si terranno incontri formativi tenuti dal Personale della Polizia di Stato della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica e della Polizia Stradale di Bolzano che affronteranno argomenti sul tema “in Strada come in Rete”. Verranno quindi illustrate non solo le principali insidie del web, ma anche le principali norme di comportamento su strada e i pericoli in caso di violazione.
Gli studenti avranno modo di conoscere la dotazione tecnologica del potente mezzo che di recente è entrato a far parte del parco auto della Polizia di Stato.
L’iniziativa, coofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, va ad aggiungersi alle altre attività che la Polizia mette in campo per sensibilizzare i cittadini in merito alle situazioni di rischio e di pericolo in ogni campo della vita quotidiana.

Foto. Il “truck” della Polizia di Stato