Sport Ultime Notizie

Rittner Buam Sky Alps esultano e vanno in semifinale

19 Marzo 2023

author:

Rittner Buam Sky Alps esultano e vanno in semifinale

L’avvincente serie dei quarti di finale contro l’EC “die Adler” Stadtwerke Kitzbühel si è conclusa sabato sera nella città tirolese. Con la vittoria per 3-1 presso lo Sportpark Kitzbühel i Rittner Buam SkyAlps si sono qualificati alle semifinali playoff dell’Alps Hockey League.. Dopo l’eliminazione del Villach in ICE Hockey League, Alexander Schmidt ed Elias Wallenta sono tornati in prestito alle Aquile. Ma tutto questo non influenza il grande avvio dei Rittner Buam. Nella prima azione in attacco Pechlaner è in ottima posizione nello slot e, dopo soli 16 secondi di gioco, segna la rete dello 0-1. Manca poco allo scadere dei primi 15 minuti, quando le cose migliorano ancora: Spinell trova una traiettoria libera davanti alla porta, non si lascia pregare e segna lo 0-2 (14’45”). Il primo drittel non potrebbe andare meglio per i Rittner Buam.
Dopo essere passati in vantaggio, per lunghi tratti del drittel centrale i Rittner Buam lasciano il controllo in mano all’EC Kitzbühel, ma le occasioni più concrete sono degli altoatesini. Tavi (26°) e Spinell (30°), però, sprecano nell’uno contro uno con goalie Schmidt. Grazie alla solida difesa i Rittner Buam non lasciano filtrare quasi nessun disco e quelli che passano trovano Hawkey sempre pronto. Così il secondo drittel si conclude senza altre reti e la situazione, in vista dell’ultima frazione di gioco, è ottima per i Rittner Buam.
Una scena analoga si vede anche nella ripresa. Il Kitzbühel pressa molto e si oppone energicamente all’eliminazione, ma la difesa dei Rittner Buam brilla e concede pochissimo. Fino al 52° minuto: con un tiro dalla seconda linea, mentre Hawkey ha la visuale coperta, Zolmanis accorcia le distanze per i tirolesi con la rete dell’1-2 (51’58”). Così nei minuti conclusivi la situazione torna a essere esplosiva, ma i Rittner Buam si difendono da tutti gli attacchi e Spinell chiude il discorso con un gol a porta vuota (58’22”).
Per i Rittner Buam SkyAlps la semifinale avrà inizio giovedì con gara-1 della serie. Simon Kostner e compagni incontreranno l’HDD SIJ Acroni Jesenice, mentre nell’altra semifinale si affronteranno i Red Bull Hockey Juniors e l’S.G. Cortina Hafro.

Foto. Judel Gioia Rittner Buam SkyAlps /@Max Pattis