Cultura & Società Ultime Notizie

Infojuice e Istituto Italiano di Studi Germanici vincono il bando del Parlamento europeo per l’analisi dei media

21 Marzo 2023

author:

Infojuice e Istituto Italiano di Studi Germanici vincono il bando del Parlamento europeo per l’analisi dei media

Da dicembre 2022 l’azienda bolzanina di Media Intelligence analizza insieme all’Istituto Italiano di Studi Germanici la presenza mediatica del Parlamento europeo nelle fonti giornalistiche italiane.
Infojuice, azienda bolzanina di Media Intelligence, e l’Istituto Italiano di Studi Germanici hanno unito le forze e le competenze per supportare il Parlamento europeo nell’analisi del panorama mediatico italiano. Dalla fine dell’anno 2022 l’Istituzione europea si avvale del servizio delle due realtà italiane che, grazie a un team di professionisti composto da giornalisti, esperti dei media, analisti e traduttori, confezionano quotidianamente sintesi ed analisi della presenza mediatica dell’Istituzione e dei suoi membri, sia in lingua italiana che inglese, in base alle peculiari esigenze del cliente.
Siamo molto contenti di annoverare questa importante istituzione europea tra i nostri clienti. È una grande soddisfazione poter contribuire nel nostro piccolo alla grande visione europea, mettendo a disposizione del Parlamento europeo gli approfondimenti di cui ha bisogno”, spiega Omar Signori, amministratore delegato di Infojuice.
“Questo risultato è la dimostrazione di come la sinergia fra ricerca pubblica e imprese private che adottano tecnologie d‘avanguardia e sono aperte all‘innovazione sia fondamentale per il progresso del funzionamento delle istituzioni e più in generale dell‘intera società“, afferma Luca Crescenzi, presidente dell’Istituto Italiano di Studi Germanici.
La pluriennale esperienza di Infojuice nello studio del panorama mediatico italiano ed internazionale e la nota competenza analitica dell’Istituto italiano di Studi Germanici è il connubio vincente per questo prestigioso incarico.
Dal 2009 Infojuice, azienda italiana di monitoraggio e analisi dei media, fornisce i propri servizi di Media Intelligence a più di 100 clienti nazionali ed internazionali. Infojuice analizza quotidianamente per i propri clienti il panorama mediatico locale, nazionale ed internazionale. Infojuice crede fortemente nell’innovazione tecnologica investendo costantemente in ricerca e sviluppo collaborando con enti di ricerca ed università.
L’Istituto Italiano di Studi Germanici è un ente di ricerca vigilato dal Ministero dell’Università e della Ricerca. L’istituto ha sede nella Villa Sciarra-Wurts sul Gianicolo e si affaccia su uno dei più bei panorami del mondo. Dal 1931 l’Istituto Italiano di Studi Germanici si dedica all’Europa del Nord, promuovendo la conoscenza reciproca e la collaborazione scientifica fra l’Italia e la Germania, l’Austria, la Svizzera, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia, l’Islanda e l’Olanda.

Foto, da sinistra e destra, prof. Luca Crescenzi, presidente Istituto Italiano di Studi Germanici e Omar Signori, CEO Infojuice