Cultura & Società Ultime Notizie

Independent L. ONLUS rinnova il Consiglio di amministrazione

17 Marzo 2023

author:

Independent L. ONLUS rinnova il Consiglio di amministrazione

Il 14 marzo 2023 l’assemblea dei soci di independent L. si è riunita per nominare il nuovo Consiglio di amministrazione, dal quale è stato eletto anche il nuovo presidente Heini Grandi.
La cooperativa sociale independent L., centro di consulenza provinciale per persone con disabilità e centro di competenza nei settori dell’accessibilità, della domotica e delle tecnologie assistive che da oltre 25 anni opera per gli interessi delle persone con disabilità fisiche in tutto l’Alto Adige, durante l’assemblea generale dei soci, tenutasi martedì 14 marzo 2023, ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione. I sei membri eletti sono Heini Grandi, Sergio Piccinelli, Dario Dal Medico, Giuseppe Panusa, Livio Biasia e Diego Visintin.
Durante l’assemblea è stato eletto Heini Grandi come presidente, in sostituzione di Sergio Piccinelli, che assunse la carica pro tempore dopo l’improvvisa scomparsa a inizio anno del presidente e socio fondatore Enzo Dellantonio.
Heini Grandi, classe 1960, è una personalità nota nel settore cooperativo in Alto Adige. Presidente della cooperativa di consumatori Koncoop – Bolzano è stato socio fondatore e, fino al 1998, presidente del consorzio Coop CTM-Altromercato e fino al 2021 presidente di Legacoop (ora Coopbund), di cui attualmente è ancora consigliere. La carica di vicepresidente di independent L. è ricoperta dal socio lavoratore Livio Biasia, nonché vicepresidente della cooperativa sociale Sophia.
Con il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Presidente Heini Grandi, independent L. ha nuovamente un organo di gestione solido che continuerà a guidare l’ente no-profit con sede a Merano in modo strategicamente orientato. Come primo atto ufficiale il Consiglio di Amministrazione ha affidato a Katia Zappia, da anni dipendente e responsabile amministrativo di independent L., la direzione generale esecutiva della cooperativa.

Foto. Il nuovo Consiglio di amministrazione/c Independent