Sport Ultime Notizie

Euregio Sport Camp 2023, dal 27 marzo iscrizioni aperte

25 Marzo 2023

author:

Euregio Sport Camp 2023, dal 27 marzo iscrizioni aperte

Giovani atlete ed atleti nati nel 2009, 2010 e 2011, con un’adeguata preparazione fisica, possono tornare a cimentarsi nella loro grande passione. Per l’ottavo anno di fila, l’occasione sarà data dall’Euregio Sport Camp. L’iniziativa darà la possibilità a 60 giovani dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige di partecipare ad un’intensa settimana ricca di attività, grazie all’organizzazione congiunta degli Uffici Sport dei tre territori dell’Euregio. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 16 al 23 luglio presso il Liceo sportivo di Malles, in Val Venosta. Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, a partire dal 27 marzo alle ore 10.00  e fino ad esaurimento dei posti disponibili, al sito sito dell’Euregio: www.europaregion.info/sportcamp.

Sport, giochi e divertimento al campo sportivo dell’Euregio

Il camp sportivo di questa edizione si svolgerà a Malles, in Val Venosta, presso la Scuola secondaria di primo grado “Claudia de Medici“. Per i partecipanti il programma sarà variegato e permetterà di cimentarsi in discipline individuali o di squadra come l’atletica leggera, l’orienteering, il nuoto, la canoa, o anche il calcio, il beach volley, lo spike ball, lo street racket, lo slakeline e altre attività di gruppo. Il programma settimanale prevede, inoltre, escursioni e workshop interattivi con esperti dei diversi ambiti sportivi.  Allenatori di madrelingua italiana e tedesca aiuteranno i ragazzi a superare eventuali ostacoli linguistici ed a migliorare le loro conoscenze comunicative.

L’organizzazione 

I partecipanti alloggeranno presso il collegio Viso Malserhof a Malles. La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende la supervisione, i pasti, l’alloggio e tutte le attività previste nel programma. Una volta completata l’iscrizione non sarà possibile ottenere il rimborso delle spese sostenute. Il campo sportivo sarà bilingue, le attività individuali potranno essere svolte da personale qualificato nella lingua madre dei partecipanti.

Iscrizioni dal 27 marzo 2023 alle ore 10.00

L’iscrizione alla settimana sportiva sarà possibile solo online, a partire dalle ore 10.00 del 27 marzo 2023. L’ammissione avverrà in ordine cronologico rispetto alla presentazione della domanda, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per ciascuna area geografica viene compilata una lista d’attesa. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare l’indirizzo www.europaregion.info/sportcamp.

Foto/c-ASP