Cultura & Società Ultime Notizie

Carabinieri, sempre a disposizione delle fasce deboli, incontrano gli anziani

29 Marzo 2023

author:

Carabinieri, sempre a disposizione delle fasce deboli, incontrano gli anziani

Presso la casa di cultura di Siusi i Carabinieri di Castelrotto hanno incontrato gli anziani del posto e hanno conversato con loro sulla piaga delle truffe agli anziani.
L’incontro è stato fortemente voluto dal Sindaco di Castelrotto, sig.ra Cristina PALLANCH, nell’alveo di una serie di iniziative per tutelare le fasce più esposte della popolazione.
Dopo l’introduzione della sig.ra Annemarie Huber, presidente di “Seniorclub” di Siusi, i militari dell’Arma hanno esposto alcune buone idee per evitare le truffe che costantemente colpiscono chi abbassa la guardia e concede incautamente la sua fiducia, ribadendo disponibilità e vicinanza dei Carabinieri a chi dovesse avere dubbi su attività sospette o temesse di essere stato raggirato.
In questi casi, infatti, il peggiore errore è non denunciare l’accaduto, lasciando i malfattori liberi di continuare ad ingannare ignari e benevoli cittadini. Hanno spiegato ai presenti che non è affatto il caso di non segnalare l’accaduto alle autorità per la vergogna di essere caduti nella rete di questi malandrini e criminali.
I presenti, persone in una fascia’ d’età dai 65 ai 93 anni. si sono dimostrati molto interessati intervenendo con domande e proprie considerazioni.
Foto. Incontro Carabinieri alla Casa della Cultura di Siusi