Cronaca Ultime Notizie

Pagamento fatture, Comune di Merano virtuoso

6 Febbraio 2023

author:

Pagamento fatture, Comune di Merano virtuoso

In media, l’Ufficio ragioneria del Comune di Merano è in grado di liquidare le fatture commerciali otto giorni dopo la loro presentazione. Zaccaria: “Un chiaro segnale di efficienza di questa amministrazione”.
Come attestato dalla piattaforma di certificazione dei crediti del Ministero dell’economia e delle finanze, nel 2022, per l’acquisto di beni, servizi e lavori, l’amministrazione comunale ha ricevuto fatture per un importo complessivo di 34.190.000 euro. Al 31 dicembre 2022 rimanevano da liquidare 269.189,48 euro.
“Ma il dato più significativo – ha fatto notare l’assessore alle finanze e al bilancio Nerio Zaccaria – riguarda la tempestività degli Uffici della ragioneria nel pagamento dei debiti. In media ogni fattura pervenuta all’ente viene liquidata 22 giorni prima del termine previsto, che di norma è di 30 giorni, ovvero 8 giorni dopo la sua registrazione. Ritengo che sia un chiaro segnale di efficienza di questa amministrazione, confortante per i nostri creditori e lusinghiero per i collaboratori e le collaboratrici degli uffici competenti”.