Sport Ultime Notizie

Lo Snowpark Alpe di Siusi ora splende in tutta la sua bellezza

27 Gennaio 2023

author:

Lo Snowpark Alpe di Siusi ora splende in tutta la sua bellezza

Foto/c-Josef Obexer

1,5 chilometri di lunghezza, 40 diverse strutture con differenti gradi di difficoltà e una vista fantastica sullo Sciliar: lo Snowpark Alpe di Siusi colpisce non solo per la sua posizione singolare nel cuore delle Alpi, ma è anche uno degli snowpark più grandi e spettacolari di tutt’Europa. Di recente nell’area inferiore dell’impianto è stata aperta anche la Pro Line, che è a disposizione dei team agonistici e degli sci club per i loro allenamenti.
Lo Snowpark Alpe di Siusi da Natale sta attirando freestyler e aspiranti tali sull’altipiano più grande d’Europa. Fino a pochi giorni fa erano aperte solo l’Easy Family Line e la Medium Line con i più disparati box e rail e con molti altri highlight per tutti gli snowboarder e freeskier. Un’altra attrazione è la Wood Line, caratterizzata da ostacoli in legno.
Dalla settimana scorsa ha aperto per i rider esperti anche la Pro Line nell’area inferiore dello Snowparks Alpe di Siusi. Elementi clou sono di sicuro i due impegnativi salti (kicker) di 17 e 21 metri, sui quali ci si può allenare nei salti più temerari fino a raggiungere la perfezione. Da subito team agonistici e i più disparati sci club provenienti da tutto il mondo sfrutteranno quest’offerta unica nel cuore delle Dolomiti. Per esempio si sono già annunciate la selezione altoatesina di sci e snowboard e le nazionali italiane della Federazione Italiana Sport Invernali FISI.
Ma non basta. Domenica 5 febbraio farà tappa allo Snowpark Alpe di Siusi l’amato circuito di gare freeski Raiffeisen Slopestyle Tour. Le migliori promesse altoatesine mostreranno la loro abilità nei trick e nei salti più spericolati e s’impegneranno a fondo per ottenere la vittoria di giornata. Un evento davvero speciale, invece, è in programma domenica 26 marzo: al “Ride With The Pros” bambini e ragazzi potranno sciare con atleti di altissimo livello e ricevere consigli dai migliori. Tra gli atleti saranno presenti i celebri freestyler e atleti olimpici altoatesini Silvia Bertagna (Val Gardena) e Markus Eder (Valle Aurina).
Lo Snowpark Seiser Alm negli scorsi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è stato premiato nelle categorie Best Park, Best Innovation, Best Marketing, Best Project e Best Event. Questi tanti premi sono merito innanzitutto dell’impegno senza pari di quatto shaper, che ogni giorno fanno sì che lo Snowpark sull’Alpe di Siusi sia preparato al meglio.

Foto/c-Andreas Moser