Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “Il volo”, tre artisti espongono le loro opere all’Espace La Stanza

22 Gennaio 2023

author:

Bolzano. “Il volo”, tre artisti espongono le loro opere all’Espace La Stanza

È il volo il filo conduttore che caratterizza la mostra di tre artisti che espongono in questi giorni all’Espace La Stanza di via Orazio 34a a Bolzano.
Sieglinde Tatz Borgogno, nota scultrice altoatesina che ha istituito il celebre “Bosco delle sculture” a Pochi di Salorno, presenta nel corso di questa mostra, che inaugura l’attività espositiva del Circolo culturale La stanza nell’anno del ventennale di attività le sue più recenti realizzazioni. Si tratta di una serie di piccole sculture realizzate in rame o in metallo smaltato che hanno per tema il volo, la libertà e l’amore. Si tratta di una serie di piccoli “gioielli” artistici in cui sono raffigurati, angeli, farfalle ed esseri alati portatori di un messaggio di serenità, fratellanza e pace. Un messaggio artistico più che mai attuale.
Con Sieglinde Tatz Borgogno espone anche un giovane scultore di Pochi di Salorno che esordisce sulla ribalta artistica presentando due opere realizzate in legno di noce.
Sono invece raffinatissimi gli acquarelli raffiguranti uccelli che vivono o transitano nelle loro migrazioni nel nostro territorio eseguiti da Rainer Ploner artista particolarmente sensibile ai temi naturalistici. Si tratta di 14 tavole di grande formato che raffigurano in maniera delicata e originale altrettanti volatili frequentatori delle zone umide della Bassa Atesina.
La mostra all’Espace La Stanza resterà aperta fino al 28 gennaio ed è visitabile dalle 17 alle 19 (da lunedì a venerdì) e sabato mattina dalle 10 alle 12.

Foto. Gli artisti Girardi, Taz Borgogno e Rainer Ploner@ Espace La Stanza

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com