Politica Ultime Notizie

Bolzano. Campo Arceri, zona tra degrado e rifiuti

30 Gennaio 2023

author:

Bolzano. Campo Arceri, zona tra degrado e rifiuti

Lungo la passeggiata che costeggia la riva destra dell’Isarco, al confine con Frangarto, sorge il Campo Arcieri di Bolzano che, per lo stato in cui versa, risulta essere abbandonato da molto tempo. La zona è frequentata quotidianamente da molti cittadini amanti delle passeggiate fuori città o proprietari di cani.  Attualmente degrado e immondizia di ogni genere hanno peggiorato la situazione.
Sulla questione è intervenuto il consigliere di Circoscrizione Angelo Liuzzi (Civica per Bolzano) che ha raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini frequentatori dell’area
Siamo di fronte all’ennesimo atto di inciviltà, da un sopralluogo tra i rifiuti risultano esserci pneumatici usurati e addirittura una cucina – ha dichiarato Liuzzi. Inoltre essendo la zona vicino al fiume, oltre al degrado, bisogna considerare anche quanto lo sversamento di tali rifiuti possa essere dannoso per l’inquinamento delle acque fluviali”. Altra cosa da capire è la competenza territoriale e chi dovrà ripulire l’area. Su questo aspetto il consigliere di Oltrisarco ha dichiarato: “Ci troviamo in una terra di mezzo tra il Comune di Appiano, zona Frangarto, e il Comune di Bolzano e in una zona tra il quartiere Aslago e Don Bosco. Ma la competenza potrebbe anche essere dei Bacini Montani.
Liuzzi comunica di aver scritto al referente della Seab del Comune segnalando la questione. Sarà compito di chi di dovere stabilirne la competenza territoriale ed eventualmente provvedere a ripulire l’area.

Foto. Bolzano, Campo Arceri tra immondizia e rifiuti d’ogni genere